Dashboard

DashboardLa parola “Dashboard” è la traduzione inglese di “cruscotto”. Quando pensiamo ad un cruscotto, la prima cosa che ci viene in mente è quello dell’auto, dove troviamo immediatamente disponibili le informazioni che ci occorrono per portare a termine un viaggio in sicurezza.

La caratteristica fondamentale di un cruscotto è quella di essere sempre disponibile e di contenere informazioni di sintesi per l’attività che stiamo svolgendo. Un cruscotto, o dashboard, aziendale è quindi un’applicazione che mostra all’utente tutte e sole le informazioni di cui ha bisogno per svolgere al meglio le attività di sua competenza, in forma sintetica e di immediata comprensione.

In altre parole, la dashboard riporta gli indicatori di performance (o KPI – Key Performance Indicator).

QWay mette a disposizione una dashboard completamente configurabile, che viene mostrata agli utenti nella home page, ed è quindi sempre a loro disposizione e aggiornata costantemente con i dati reali. E’ possibile definire, per ogni utente o gruppo di utenti, quali indicatori mostrare e con quale modalità, potendo scegliere fra un’ampia gamma di visualizzazioni grafiche.